Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy
Seguici su
cerca

Cooperativa Cercate

cerchia di amici

La Cooperativa Sociale Cercate si impegna da oltre trent’anni nello sviluppo di servizi alla persona, con particolare riguardo alle fasce deboli della società.

Chi siamo

La Cooperativa Sociale Cercate è una cooperativa di tipo A e B, senza finalità di lucro, che opera, ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, per realizzare servizi di assistenza socio sanitaria, riabilitativa ed educativa sul territorio e in strutture diurne e/o residenziali, rivolte in particolari a disabili, infanzia e minori, anziani e persone in stato di disagio psichico. Attua servizi di trasporti integrati e progettazione ed erogazione di servizio di inserimento lavorativo per persone in stato di svantaggio.

Fin dagli anni ’80, è concretamente impegnata in attività in collaborazione con Enti pubblici (Comuni, Provincie, Regioni, ULSS, ecc.) e privati (Fondazioni, enti religiosi, ecc.), svolgendo servizi dapprima solo su tutto il territorio veronese e successivamente anche in altre province italiane.

Le aree di intervento riguardano: area anziani, area minori, area disabilità, area psichiatria, area servizi territoriali e ospitalità.

Il nome “Cercate” deriva dall'invito del Vangelo: “Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mt 6,33), ed esprime la convinzione che fidarsi del Vangelo motiva ancora di più a volgere lo sguardo ai bisogni umani e diventa criterio di discernimento operativo a servizio delle persone. La Cooperativa Sociale Cercate vuole perseguire l’attuazione del messaggio cristiano e della Dottrina sociale della Chiesa Cattolica al proprio interno oltre che nella comunità attraverso il proprio agire e con servizi innovativi di qualità per rispondere ai bisogni delle persone e della collettività.

La Cooperativa è iscritta dal 1995 all’Albo delle Cooperative Sociali della Regione Veneto, nonché dal 2005 all’Albo Nazionale delle Cooperative sociali. E’ certificata secondo il Sistema Qualità ISO 9001:2015 per le attività relative a servizi di assistenza socio-sanitaria, riabilitativa ed educativa sul territorio e in strutture. E’ altresì certificata secondo il sistema BS OHSAS 18001:2007 per la gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro.