Emergenza Coronavirus

ASSISTENZA AI CITTADINI OVER 75 O IN QUARANTENA PRIVI DI UNA RETE FAMILIARE

Con decorrenza dal 11 marzo 2020 l'Amministrazione Comunale e la 🔅Croce Rossa Italiana - Comitato di Valpolicella 🆘 hanno organizzato un servizio di supporto psicologico telefonico e di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari, a favore dei cittadini over 75 o in quarantena o in difficoltà, privi di una rete familiare che li assista, residenti o domiciliati a Fumane (il servizio sarà attivato in concomitanza anche negli altri comuni della Valpolicella).

Per le richieste è possibile contattare il numero di telefono
+39 393 92 80 395
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure inviare una mail all'indirizzo sociale@crivalpolicella.it

Per chi si volesse rendere disponibile come volontario si prega di scrivere un messaggio anche in privato al Sindaco - Daniele Zivelonghi su Facebook, via whatsapp o via mail all'indirizzo sindaco@comunedifumane.it

Grazie al gran cuore di tutti! #avantitutta
Daniele Zivelonghi - sindaco di Fumane

****************************************************************

Aggionamento importante

🇮🇹⛔️ AVVISO IMPORTANTE 04 aprile 2020 ⛔️🇮🇹
Fate girare il più possibile.


E' stato pubblicato  l’avviso contenete i requisiti per ottenere i benefici della solidarietà  alimentare di cui all’Odcpc n. 658 del 29/03/2020 ed il modulo per la domanda. Se pensate di rientrare tra i possibili beneficiari, compilate e firmate la domanda e trasmettetela al Comune di Fumane, unitamente ad un vostro documento, via mail all’indirizzo info@comunedifumane.it o via whatsapp al n. 3465023459.
#STIAMOTUTTIACASA #avantitutta

Daniele Zivelonghi - sindaco di Fumane


qui trovate la modulistica ♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

 

 

 

Orari Uffici Comunali fino al 13 aprile 2020

In ottemperanza al D.P.C.M 11 marzo 2020 si comunica ai cittadini che la sede Municipale sarà chiusa al pubblico dal 16 al 25 marzo 2020, salvo proroghe.
L’accesso agli Uffici Comunali sarà consentito solo su appuntamento, che potrà essere richiesto solo per i servizi indifferibili, ovvero:
Stato Civile (limitatamente alle denunce di nascita e di morte) 0456832818/819 cell 3465023479
Polizia mortuaria 0456832818/819 cell 3465023479
Polizia Locale 0456832821/ cell 337482536
Protocollo 0456832811 per le pratiche in scadenza e per le quali non è possibile l’invio telematico.

In via generale si invitano i cittadini a privilegiare le modalità telematiche per l’invio della documentazione e a rivolgersi agli uffici solo in caso di comprovata necessità.




Quo sotto si trovano i Decreti e AUTOCERTIFICAZIONE

informazioni dalla provincia in merito alle mascherine

LA PROVINCIA INFORMA - 20 marzo 2020
Mascherine.
Sono iniziate ieri le distribuzioni delle prime mascherine usa e getta fornite dalla Regione del Veneto all’unità operativa della protezione civile della provincia di Verona. In tutto 20mila pezzi che sono stati consegnati agli 8 responsabili degli altrettanti dipartimenti del territorio scaligero per le varie attività dei volontari attivi in questi giorni, ad esempio, nelle manutenzioni delle tende davanti ai nosocomi veronesi e negli allestimenti di diversi posti letto in alcune strutture sanitarie.
Altre 10 mila unità verranno consegnate oggi alla Prefettura e saranno destinate alle Forze dell’Ordine impegnate nelle attività di controllo per l’emergenza da Covid-19 e alle case di riposo.
Nei prossimi giorni è prevista anche la prima fornitura di diverse decine di migliaia di pezzi per i Comuni veronesi, che verrà ripartita calcolando la percentuale di residenti di ciascun Comune rispetto al totale della provincia scaligera. La distribuzione al pubblico inizierà in modo graduale e programmato man mano che saranno disponibili le diverse forniture. Non serve recarsi o contattare i municipi perché le mascherine non sono ad oggi disponibili. Le modalità di distribuzione da parte dei singoli Comuni verranno date esclusivamente attraverso i canali ufficiali e non dai singoli uffici.