Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy
Seguici su
cerca

Attivazione Municipio Virtuale

10 giugno 2021

Fumane compie un altro importante passo verso la digitalizzazione: il Comune ha infatti attivato la soluzione “Municipio Virtuale”, che permette ai cittadini l’accesso ai servizi del Comune e di visualizzare e stampare i propri certificati utilizzando semplicemente un computer o uno smartphone.

Data di Pubblicazione

10 giugno 2021

Municipio Virtuale

Il Comune di Fumane ha attivato un nuovo servizio per i suoi cittadini. Visualizzare e stampare certificati dell’anagrafe, controllare e pagare le tasse e i servizi, segnalare disservizi e leggere ordinanze e atti da oggi sarà semplice, diretto, veloce, grazie a “Municipio Virtuale”, la soluzione digitale che permette di accedere ai servizi comunali da qualsiasi luogo, in ogni momento. 

E infatti, basterà avere una connessione internet e un accesso SpID per entrare in “Municipio Virtuale” e utilizzare i suoi servizi. Attraverso l’integrazione con ANPR, il grande data base unico nazionale e con PagoPA, la piattaforma per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, Municipio Virtuale offre ai cittadini di Fumane un accesso digitale completo, semplice, immediato: dalla stampa di certificati al pagamento di servizi e tasse comunali, tutto è possibile in pochi e intuitivi passaggi. Inoltre, la soluzione attiva i servizi anche con IO, l’app unica per accedere ai servizi di tutte le pubbliche amministrazioni italiane.

Attraverso Municipio Virtuale il Comune di Fumane accelera il processo di inclusività. La digitalizzazione permette infatti a tutti di usufruire dei servizi comunali, evitando l’obbligo di dover recarsi fisicamente negli uffici. Chiunque, per motivi di salute o perché temporaneamente impossibilitato, potrà esercitare i propri diritti in maniera più semplice, senza dover ricorrere all’aiuto di terze persone.