Sindaco

Sindaco Mirco Corrado Frapporti

Sindaco Mirco Corrado Frapporti

Ricevimento al pubblico:

  • Venerdì e sabato  previo appuntamento con richiesta telefonica


Contatti:

Nato a Fumane nel 1953, sposato dal 1982 e padre di tre figli.
Negli anni ’70, quale formatore professionale agricolo, ha intrapreso esperienze e studi sulla lotta guidata e biologica in frutticoltura e viticoltura, attività continuata successivamente in centri di assistenza tecnica agricola sino alla scelta della nuova professione di agente assicurativo nel 1991.

Partecipa attivamente alla vita politica di Fumane, della Valpolicella e della provincia di Verona: è stato consigliere, assessore e sindaco del comune di Fumane. La passione per la politica e per la vita amministrativa lo hanno sempre portato a battersi per un’'amministrazione trasparente e disinteressata.

In qualità di assessore e sindaco di Fumane è particolarmente orgoglioso: Di essere stato il promotore nel 1998, quando ancora nessuno ci credeva, del primo progetto di raccolta differenziata dei rifiuti nella provincia di Verona.
Di essere stato tra i fondatori del movimento nazionale “Enti Locali per l’Acqua Pubblica” (esperienza interrotta dall’attuale amministrazione).
Di aver partecipato, assieme agli assessori ai servizi sociali e alla cultura, alle iniziative per la pace, al coordinamento degli interventi sociali e della cultura con cinque comuni della Valpolicella.
Di aver progettato e proposto, con i Sindaci di cinque comuni della Valpolicella, all’'Amministrazione Provinciale una visione d’insieme della “viabilità in Valpolicella” e di aver difeso l'idea di un’urbanistica di recupero e contenimento di consumo del territorio.